Mi sono laureata in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli studi di Torino, sotto la scuola di Medicina e Chirurgia, conseguendo la tesi dal titolo “ Protocollo Anamnestico Analitico per l’individuazione del difetto della componente visuo percettiva nella disabilità di lettura”. Durante il periodo universitario mi sono occupata di Assistenza Oftalmologica accanto al Medico Oculista e di specializzarmi in diversi test diagnostici fondamentali per individuare patologie oculari (corneali, retiniche, ecc).
Metodo Stazzi e professionalizzazione
Dopo la laurea triennale, ho continuato la mia formazione professionale presso la scuola Advance Visual Rehabilitation della Dott.ssa Stazzi: ho approfondito il mondo della riabilitazione ortottica e le numerose aree in cui l’ortottista può intervenire: bambini ed adulti, disturbi del neurosviluppo, DSA, disprassia, autismo, ADHD, strabismi, visione sdoppiata, difficoltà scolastiche generali, disturbi posturali.
Successivamente ho avviato la mia attività privata occupandomi di bambini ed adulti, difficoltà scolastiche e alterazioni della motilità oculare. Ho effettuato numerosi screening ortottici presso le scuole dell’infanzia individuando un numero cospicuo di bambini con gravi deficit visivi e strabismi che hanno avuto così la possibilità di approfondire con una visita oculistica ed intraprendere il percorso giusto per consentire il corretto sviluppo della funzione visiva.
Cerchi uno specialista in valutazioni e riabilitazioni ortottiche?
Torino: Via Filadelfia 117 – Rivoli: Via Ivrea 14.